La Sciuscetteria è un luogo che è sempre esistito.All’inizio eravamo io, un mucchio di fogli colorati e un paio di forbici dorate.

Ho accumulato per anni ritagli di carta di ogni genere, cartoline inviti e partecipazioni, ho saccheggiato riviste e cataloghi di mattonelle, ho scomposto imballaggi e confezioni regalo per estrarne le parti migliori, quel pezzettino di  carta lì che non si sa mai mi può sempre servire. Dentro di me un’unica certezza, prima o poi ci avrei fatto qualcosa.

Poi un giorno (anzi una notte) qualcosa ci ho fatto. Era un collage. Poi un altro, ancora un altro e un altro ancora. Piano piano però, lentamente e con metodica dedizione. Del resto mi chiamo Valentina, non posso mica correre.

Così piano piano ha preso forma La Sciuscetteria, una cartoleria online dove raccogliamo piccole cose belle e varie, selezionate con cura tra i migliori brand al mondo e piccole produzioni. Puoi acquistare articoli di cancelleria classici e ricercati ma anche deliziose chicche che fanno bene al cuore, quelle piccole cose apparentemente inutili ma che aggiungono magia a tutto il resto.

Insomma La Sciuscetteria è cartoleria e generi di conforto.

La nostra è una collezione che cresce lentamente, alla ricerca di una bellezza senza tempo, alla scoperta dei tesori più belli, di quello che ci piace sin dai tempi della scuola. Alcune cose sono ideate e realizzate direttamente da noi.

Divertiti a scovare nello shop i tuoi articoli preferiti. Nel mentre seguici.

Mi presento La Sciuscetteria cartoleria e generi di conforto
Articolo aggiunto alla lista dei desideri
Articolo aggiunto per il confronto

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare l’esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Puoi conoscere i dettagli o negare il consenso consultando la nostra pagina sulla Privacy. Continuando la navigazione o chiudendo questo banner presti il consenso all’uso di tutti i cookie.