Intramontabile gioco di società, da sempre molto apprezzato e amato da tutti, sia dai grandi che dai più piccoli. La nuova versione proposta da Dal Negro, illustrata da Giorgio Cavazzano (disegnatore e fumettista Disney) si rivela molto accattivante per cui l’attenzione dei più piccoli verrà immediatamente catturata grazie alla realizzazione di immagini inedite.
Trascorrere qualche ora di puro relax in compagnia dei propri figli o amici è proprio quello che ci vuole. E’ un gioco di società molto semplice adatto a tutti, grandi e piccini.
Il Gioco dell’Oca Dal Negro
All’interno del packaging realizzato da Dal Negro è presente un tabellone formato da un percorso a spirale (cm 34 x 68) caratterizzato da immagini dettagliate e da colori estremamente vivaci, 6 ochette segnaposto colorate realizzate in legno e due dadi. Tutti gli oggetti presenti all’interno sono composti da materiali altamente sicuri, resistenti e durevoli nel tempo. Per svolgere il gioco in modo corretto nella confezione è presente un foglietto illustrativo che spiega passo dopo passo come seguire le regole del gioco.
Le regole gioco
Per poter giocare occorre che siano presenti almeno 2 giocatori. Il numero massimo è di 6. Ogni singolo giocatore è contraddistinto da una differente pedina. Solitamente inizia il gioco il più giovane di età e poi si procede in senso orario. Il prescelto inizierà lanciando i dadi e muovendo la propria pedina in base al numero di caselle pari alla somma uscita dagli stessi. Ogni 9 caselle sono presenti le caselle oca, ma ci sono altresì le caselle speciali che indicheranno al giocatore il compito che occorrerà svolgere con la propria pedina (retrocedere, restare fermi fino all’arrivo dell’altro giocatore, restare bloccati per un turno). La finalità del gioco è quella di raggiungere prima degli altri la casella finale, ma attenzione la casella di arrivo andrà raggiunta con un lancio di dadi esatto. Questo gioco da tavolo per bambini è adatto a partire dai 5 anni di età.
Curiosità
La sua origine è piuttosto antica, infatti secondo alcuni documenti ritrovati pare che il gioco dell'oca sia nato nel 1580 ad opera di Ferdinando de Medici. C’è chi afferma invece che de Medici si ispirò a sua volta ad un altro gioco cinese avente le stesse regole, sta di fatto che il gioco dell’oca apparve in Inghilterra nel XVII secolo per poi diffondersi velocemente in tutta Europa.
- Dimensioni confezione
- 35 x 35 x 5 cm
- Peso
- 1,04 kg
- Informazioni aggiuntive
- Design by Giorgio Cavazzano.
La confezione contiene 6 oche colorate il legno, 2 dadi, 1 tabellone 34 x 68 cm e le regole del gioco.
Non adatto a bambini di età inferiore ai 3 anni.
Prodotti correlati