Carte da gioco ideate e progettate per i giocatori professionisti dal brand italiano Masenghini che fin dal suo esordio si è sempre distinto per la produzione di carte di alta qualità. Resistenza e durevolezza sono tra le caratteristiche che accompagnano le Carte Ramino Cavallino in versione Oro. Le carte Ramino Cavallino sono indicate oltre che per il gioco del ramino anche per altri tipi di giochi, come il poker, la scala 40, il bridge, la pinnacola ed il burraco.
Carte Ramino Cavallino Masenghini è un prodotto 100% Made in Italy. La confezione in versione ORO è composta da due mazzi 100% plastica.
Carte Ramino Cavallino Oro
L’astuccio dotato di apposito contenitore in plastica rosso si presenta con doppio alloggio, all’interno sono presenti due mazzi di carte a semi francesi caratterizzate dall’inconfondibile disegno del cavallino su fondo rosso e blu sul retro delle stesse. Ogni singolo mazzo è composto da 55 carte, per un totale di 110 carte, Jolly compresi. Il formato di ciascuna carta è di 64 x 90 mm e sono realizzate in plastica al 100% altamente sicura e resistente. Le dimensioni della confezione sono contenute, poco ingombrante e di peso ridotto, per cui l’astuccio potrà essere trasportato comodamente da un luogo all’altro. Il prodotto non è adatto ai bambini di età inferiore ai 3 anni.
Ramino, come si gioca?
Giocare è molto semplice perché le regole sono facili da assimilare e non necessita di particolari abilità tecniche - strategiche. Peculiarità questa, che lo rende un gioco adatto a tutte le età e a tutti i contesti, dalle serate in compagnia tra amici o alle riunioni natalizie con i propri parenti. Il numero di giocatori può variare da un minimo di due ad un massimo di sette, non oltre perché le carte da utilizzare sono 108 inclusi i due Jolly. Il mazziere distribuisce in senso orario ad ogni giocatore 8 carte coperte e posiziona sul tavolo da gioco una carta scoperta "pozzo" ed il mazzo coperto detto anche “tallone”. A turno ogni giocatore pesca una carta dal mazzo coperto o raccoglie la carta scartata del giocatore precedente e ne scarta a sua volta una nel pozzo. Le combinazioni formate con le carte (tris e scala), con o senza jolly, vengono messe sul tavolo prima di procedere a scartare la propria carta nel pozzo. Lo scopo del gioco è quello di “chiudere” ovvero liberarsi di tutte le proprie carte. Le carte non scartate assegnano i punti, vince chi alla fine della partita ne ha totalizzati di meno. Chi arriva al punteggio stabilito perde "sballa" ed esce dal gioco, si procede così fino a quando non rimane un solo giocatore, il vincitore.
Le origini del ramino
Il ramino è un gioco di origine anglosassone anche se c’è chi afferma che derivi da un gioco texano. Sta di fatto che dilaga nel nostro belpaese dagli anni ’20-’30. Nonostante le sue origini siano molto antiche ancora oggi è molto diffuso. Dal ramino nacquero molti altri giochi e varianti come la scala 40, il burraco e la pinnacola.
- Dimensioni
- 64 x 90 mm
- Dimensioni confezione
- 14 x 9,6 x 3,2 cm
- Peso
- 400 g
- Materiale
- 100% Plastica
- Informazioni aggiuntive
- Due mazzi composti da n° 55 carte (2 mazzi da poker)
Retro con cavallino su fondo rosso e blu.
Sono indicate per i giochi ramino, scala 40, bridge, pinnacola, poker e burraco. - Made in
- Italy
Prodotti correlati