Carte da gioco plastificate Piacentine Dal Negro astuccio aperto
Carte da gioco plastificate Piacentine Dal Negro
Carte da gioco plastificate Piacentine Dal Negro astuccio
Carte da gioco plastificate Piacentine Dal Negro vista interno astuccio
Carte da gioco plastificate Piacentine Dal Negro astuccio aperto
Carte da gioco plastificate Piacentine Dal Negro
Carte da gioco plastificate Piacentine Dal Negro astuccio
Carte da gioco plastificate Piacentine Dal Negro vista interno astuccio

Carte Piacentine

Dal Negro
4,43 €

Per trascorrere una serata all’insegna del relax e del divertimento perché non giocare con le carte piacentine? Contrariamente a quanto si possa pensare, ancora oggi giocare con le carte da gioco tradizionali rappresenta uno dei passatempi preferiti... nonostante i social le playstation e la pay tv!!!

SPEDIZIONE GRATUITA PER ACQUISTI PARI O SUPERIORI A € 30,00 SU TUTTO IL TERRITORIO ITALIANO

Le carte regionali Piacentine Dal Negro sono caratterizzate da disegni molto raffinati, i semi sono di tipo spagnolo (come le Sarde, le Napoletane, le Romagnole e le Siciliane) e le peculiarità che le contraddistingue dalle altre sono le figure rappresentate con sesso misto. Inoltre, diversamente dalle altre carte regionali, nel mazzo è presente un solo Cavallo Maschio ed un solo Fante Maschio, mentre un ulteriore carta rimane sconosciuta in quanto girata di spalle. Infine al posto dei quattro Re ci sono quattro Regine.

Carte piacentine, qualità garantita

Azienda Dal Negro, da sempre sinonimo di alta qualità e made in Italy. Il prodotto è stato progettato e realizzato impiegando materie prime di eccellenza. Le carte sono realizzate in cartoncino altamente resistente e sicuro, il formato è di 51x91 mm. All’interno della confezione sono presenti 40 carte. I colori utilizzati saltano immediatamente all’occhio perché sono particolarmente vivaci e con il tempo non tendono a sbiadire. L’astuccio si presenta rigido pertanto le carte non si deformeranno.

Alcune curiosità

Le carte da gioco Piacentine sono state realizzate sotto l’occupazione dei francesi nella città di Piacenza come è facile intuire. Infatti da alcuni documenti si è potuto constatare come i soldati francesi per passare il tempo tra di loro erano soliti giocare ad Alouette con le carte spagnole. Il mazzo piacentino si è diffuso rapidamente prima nell'Emilia nella Lombardia ed in Toscana e a partire dal XIX secolo nelle regioni del Centro.

Dimensioni
9,1 x 5,1 cm
Dimensioni confezione
9,5 x 5,5 x 2 cm
Peso
90 g
Materiale
Cartoncino
Informazioni aggiuntive
Mazzo composto da n° 40 carte
Sono indicate per i giochi tradizionali quali scopa, briscola, scopone, tressette.
Made in
Italy
Nessuna recensione

Prodotti correlati

Acquistati insieme

Articolo aggiunto alla lista dei desideri
Articolo aggiunto per il confronto

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare l’esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Puoi conoscere i dettagli o negare il consenso consultando la nostra pagina sulla Privacy. Continuando la navigazione o chiudendo questo banner presti il consenso all’uso di tutti i cookie.