Carte da gioco regionali Bergamaseche Dal Negro con astuccio rosso
Carte da gioco regionali Bergamaseche Dal Negro dorso e semi
  • Nuovo
Carte da gioco regionali Bergamaseche Dal Negro con astuccio rosso
Carte da gioco regionali Bergamaseche Dal Negro dorso e semi

Carte Bergamasche

Dal Negro
4,43 €

Mazzo di 40 carte Bergamasche, le tipiche carte da gioco regionali a semi italiani cioè con Denari, Coppe, Bastoni e Spade. Le carte da gioco in stile italiano si riconoscono per le caratteristiche spade a forma di scimitarre e i bastoni a forma di scettri o mazze cerimoniali, tratti che si ritrovano infatti anche nelle carte Bresciane, Trentine, Trevisane, Triestine e Bolognesi. Gli assi sono sempre le carte più elaborate del mazzo, in questo caso l'asso di bastoni, sorretto da una mano, riporta il motto “VINCERAI” mentre  l'asso di coppe ha una forma a fontana e si ispira al simbolo della famiglia Sforza.

SPEDIZIONE GRATUITA PER ACQUISTI PARI O SUPERIORI A € 30,00 SU TUTTO IL TERRITORIO ITALIANO

La carte Bergamasche Dal Negro fanno parte della serie tradizionale delle carte regionali e si riconoscono per il caratteristico packaging  con l'iconico astuccio rosso del marchio Dal Negro. Comodo da portare sempre in borsa o in tasca per poter godere di un momento di relax in qualsiasi occasione, sia fuori che in casa.

Il mazzo di carte Bergamasche Dal Negro è composto da 40 carte con figure speculari, cioè con due mezze figure specchiate col tipico effetto di figura a due teste. Ogni carta misura 51×91 mm.  Insieme alle carte Bresciane sono le più diffuse in Lombardia e comunque usate in buona parte dell'Italia settentrionale. Nella tradizione delle carte bergamasche, i denari vengono chiamati "ori" e sono rossi e neri; altra particolarità riguarda le coppe che come da tradizione nei mazzi italici settentrionali hanno forma esagonale; in ultimo le spade e i bastoni che sulle carte sono disposti intrecciati a forma di graticcio.

Le carte Bergamasche fanno parte della ricca collezione di carte regionali Dal Negro, brand custode della tradizione di gioco italiana che vuole mantenere saldo e vivo lo spirito di convivialità che nel corso della storia ha creato giochi come la briscola, la scopa, il rubamazzo, il tresette o il sette e mezzo.

Dal Negro, storico brand del made in Italy, leader nel settore delle carte da gioco, propone la sua versione classica e intramontabile delle carte bergamasche  in un pratico e comodissimo mazzo in cartoncino duplex per un'esperienza tattile superiore.  Il cartoncino con extra finitura plastificata conferma la qualità che da sempre contraddistingue il marchio Dal Negro, che da generazioni entra nelle case degli italiani per arricchire i tavoli da gioco e  allietare tutti i più bei momenti di svago.

Dimensioni
51 x 91 mm
Dimensioni confezione
9,5 x 5,4 x 2 cm
Materiale
Cartoncino
Informazioni aggiuntive
Astuccio Rosso
Mazzo composto da n° 40 carte
Sono indicate per i giochi tradizionali quali scopa, briscola, scopone, tressette, asso piglia tutto, sette e mezzo.
Made in
Italy
Nessuna recensione

Prodotti correlati

Articolo aggiunto alla lista dei desideri
Articolo aggiunto per il confronto

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare l’esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Puoi conoscere i dettagli o negare il consenso consultando la nostra pagina sulla Privacy. Continuando la navigazione o chiudendo questo banner presti il consenso all’uso di tutti i cookie.