Carte da gioco regionali Piemontesi Dal Negro con astuccio rosso
Carte da gioco regionali Piemontesi Dal Negro dorso e semi
  • Nuovo
Carte da gioco regionali Piemontesi Dal Negro con astuccio rosso
Carte da gioco regionali Piemontesi Dal Negro dorso e semi

Carte Piemontesi

Dal Negro
4,43 €

Mazzo di carte da gioco Piemontesi, carte da gioco regionali a semi francesi quindi con semi di Cuori, Quadri, Fiori e Picche. Molto simili nello stile alle carte Genovesi, quindi anch’esse si rifanno allo stile franco-belga, soprattutto nelle carte figurate. Le Sono le carte a semi francesi più piccole d’Italia, ogni carte misura 51 x 82 mm.

Il modello in vendita è Piemontesi Telate Plastificate - Extra

SPEDIZIONE GRATUITA PER ACQUISTI PARI O SUPERIORI A € 30,00 SU TUTTO IL TERRITORIO ITALIANO

La carte regionali Piemontesi Dal Negro sono una testimonianza dello stile francese inglobato, attraverso la storia, all’interno della tradizione culturale italiana, e insieme alle Genovesi, Lombarde e Toscane documentano secoli di relazioni tra i popoli e domini territoriali. Questo mazzo di carte Piemontesi è nella versione comune da 40 carte, sebbene questo stile esista anche nelle versioni da 36 e da 52 carte.

Lo stile delle carte Piemontesi è molto simile a quello delle carte Genovesi, anch’esse a semi francesi, con alcune peculiarità che le contraddistinguono. Le carte di fante cavallo e re sono a figura doppia, con divisione orizzontale nel mezzo, tratto che le distingue dal mazzo ligure. Quel che spicca in questo mazzo sono le carte degli assi, questo infatti è l’unico mazzo di carte italiane in stile francese ad avere i quattro assi adornati e incorniciati con ghirlande grafiche di forma ellittica, ogni ghirlanda è diversa dall’altra. Lo stile grafico del mazzo di carte Piemontesi, per il resto, ricalca gli stilemi dello stile franco-belga, con figure riccamente decorate e dettagliate. 

Le carte da gioco Piemontesi, nel gruppi delle carte in stile francese sono decisamente le più piccole, ogni carte ha dimensioni pari a 51 x 82mm. Il mazzo è confezionato nel tradizionale e noto astuccio rosso, un’oggetto dal sapore subito famigliare, basta mettere il cofanetto sul tavolo ed è subito sfida. Ognuno ha le sue preferenze ed ogni giocatore è legato al proprio mazzo regionale, di cui conosce i particolari carta per carta. Hai mai provato a giocare a Scopa o a Briscola con un mazzo diverso dal tuo solito che ben conosci? Ti sembrerà quasi di non riconoscere la carta che hai in mano!

Le carte da gioco regionali Piemontesi Dal Negro sono realizzate in cartoncino duplex extra, con verniciatura finale per conferire maggiore resistenza, secondo i più alti standard di qualità ed efficienza del processo produttivo totalmente Made in Italy. Ogni mazzo Dal Negro è simbolo di qualità, che attraverso l’innovazione continua spinge la tradizione avanti nel tempo e fuori dai confini.

Dimensioni
51 x 82 mm
Dimensioni confezione
8.6 x 5.4 x 2 cm
Materiale
Cartoncino telato plastificato
Informazioni aggiuntive
Astuccio Rosso
Astuccio Rosso Mazzo composto da n° 40 carte Sono indicate per i giochi tradizionali quali scopa, briscola, scopone, tresette, asso piglia tutto, sette e mezzo.
Mazzo composto da n° 40 carte
Made in
Italy
Nessuna recensione

Prodotti correlati

Articolo aggiunto alla lista dei desideri
Articolo aggiunto per il confronto

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare l’esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Puoi conoscere i dettagli o negare il consenso consultando la nostra pagina sulla Privacy. Continuando la navigazione o chiudendo questo banner presti il consenso all’uso di tutti i cookie.