Carte da gioco regionali Genovesi Dal Negro con astuccio rosso
Carte da gioco regionali Genovesi Dal Negro dorso e semi
Carte da gioco regionali Genovesi Dal Negro con astuccio rosso
Carte da gioco regionali Genovesi Dal Negro dorso e semi

Carte Genovesi

Dal Negro
Sold out
4,43 €

Mazzo di carte da gioco Genovesi, carte da gioco regionali a semi francesi in versione da 40 carte, quelle per il gioco della “Cirulla”. L’iconografia, che segue lo stile madre franco-belga, prevede assi molto semplici e figure a doppia testa. Le carte a semi francesi, con Cuori Quadri Fiori Picche, sono diffuse sul territorio italiano nell’arco nord-occidentale infatti abbiamo anche le Toscane, le Piemontesi e le Milanesi. Le carte regionali Genovesi Dal Negro si distinguono per il dorso raffigurante una veduta di Porta Soprana di Genova.

Il modello in vendita è Genovesi Plastificate - Extra.

SPEDIZIONE GRATUITA PER ACQUISTI PARI O SUPERIORI A € 30,00 SU TUTTO IL TERRITORIO ITALIANO

La carte regionali Genovesi Dal Negro contribuisco ad arricchire il patrimonio storico e culturale delle carte da gioco tradizionali Italiane, composto da una varietà di stili regionali a semi italiane e a semi francesi.  Questo mazzo di carte Genovesi  è nella versione standard da 40 carte, quindi adatte ai più comuni giochi della tradizione italiana ma soprattutto al tipico gioco locale della “Cirulla”, una variante più complessa della Scopa.

Le carte Genovesi appartengono al gruppo di carte regionali a semi francesi, lo stile è fortemente ispirato a quello francese tradizionale, infatti le dimensioni sono più generose in larghezza, in proporzione, quasi come delle carte da Poker, ogni carta misura 58 x 88 mm. L’iconografia rispecchia quella di riferimento, le carte numerali sono molto semplici e asciutte, non hanno indici, mentre le figure sono finemente decorate e con abiti uguali ai corrispettivi francesi di fante cavallo e re, colori brillanti. Molto particolare è la divisione delle figure, non in orizzontale bensì in diagonale. Ulteriore tratto distintivo del mazzo Dal Negro è il dorso della carta, caratterizzato da una veduta panoramica della Porta Soprana di Genova.

Il mazzo di carte regionali Genovesi Dal Negro è confezionato nella consueta ed iconica scatola rossa del brand, pronto per essere infilato in borsa ed allietare momenti di svago all’insegna del divertimento, al mare e in famiglia. Le carte sono realizzate in cartoncino extra resistente, grazie al processo di verniciatura finale eseguito a regola d’arte, per un’esperienza tattile e di gioco superiore.  L’accurata selezione dei materiali a l’alta tecnologia dei processi di produzione fanno di Dal Negro un’azienda leader nel settore, ovviamente all’insegna del Made in Italy.

Dimensioni
58 x 88 mm
Dimensioni confezione
9,2 x 6,1 x 2 cm
Materiale
Cartoncino plastificato
Informazioni aggiuntive
Astuccio Rosso
Mazzo composto da n°40 carte
Sono indicate per i giochi tradizionali quali scopa, briscola, scopone, tressette, asso piglia tutto, sette e mezzo e "Cirulla"
Made in
Italy
Nessuna recensione

Prodotti correlati

Articolo aggiunto alla lista dei desideri
Articolo aggiunto per il confronto

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare l’esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Puoi conoscere i dettagli o negare il consenso consultando la nostra pagina sulla Privacy. Continuando la navigazione o chiudendo questo banner presti il consenso all’uso di tutti i cookie.