Carte da gioco regionali Trentine Dal Negro da 40 con astuccio verde
Carte da gioco regionali Trentine Dal Negro da 40 dorso e semi
  • Nuovo
Carte da gioco regionali Trentine Dal Negro da 40 con astuccio verde
Carte da gioco regionali Trentine Dal Negro da 40 dorso e semi

Carte Trentine

Dal Negro
4,43 €

Mazzo di carte Trentine nella versione da 40, tipiche carte da gioco regionali con semi italiani ovvero Denari, Coppe, Bastoni e Spade. I mazzi di carte in stile italiano settentrionale, pur nella loro varietà stilistica, si riconoscono per le spade a forma di scimitarre e i bastoni a forma di scettri, ne sono un esempio le carte Bresciane, Bergamasche, Trevisane, Triestine, Bolognesi e appunto Trentine. Nelle carte da gioco Trentine è riportato il valore numerico delle carte dal 2 al 7.

SPEDIZIONE GRATUITA PER ACQUISTI PARI O SUPERIORI A € 30,00 SU TUTTO IL TERRITORIO ITALIANO

La carte Trentine Dal Negro fanno parte della serie delle carte da gioco regionali della tradizione territoriale, confezionate nel tipico packaging del brand in variante verde. Questo mazzo di carte Trentine Dal Negro è la variante composta da 40 carte, sebbene le carte Trentine esistano tradizionalmente in ambedue le versioni, sia da 40 he da 52 carte.

Le Trentine sono carte in stile settentrionale caratterizzate da una grafica arcaica a tinte piatte, prive di sfumature e dal tratto rustico. Le figure sono del tipo singolo intero, i re di tutti e quattro i semi sono raffigurati seduti, in particolare quello di denari presenta lo spazio vuoto per il bollo d'imposta che in questo mazzo quindi non si trova sull'asso di Denari, che invece presenta l'effige di un medaglione. Alcune carte presentano il valore numerico per una facilità di lettura, posizionato agli angoli o al centro del bordo. Altra peculiarità delle carte Trentine è rappresentata dalle figure la cui capigliatura è spesso multicolore. Nel mazzo di Trentine ogni carta misura 54×100 mm, sono quindi discretamente più grandi degli altri mazzi settentrionali.  

Le carte Trentine sono incluse nella collezione di carte regionali Dal Negro, un ricco tesoretto di storia e tradizioni del territorio italiano che testimonia e riflette le diverse influenze culturali, nelle diverse regioni, negli ultimi 500 anni. Giochi come la briscola, la scopa, il rubamazzo, il tresette o il sette e mezzo si giocano ovunque ma ciascun giocatore ci tiene a mantenere saldo il suo legame col territorio, utilizzando le sue carte regionali preferite,  mantenendo così vivo lo spirito di convivialità tipico del gioco all'italiana e che permea la filosofia del brand Dal Negro tra tradizione e innovazione.

Le carte Trentine Dal Negro, alta qualità made in Italy,  sono magistralmente realizzate in cartoncino ultraresistente con finitura extra, per durare nel tempo, e per un'esperienza tattile migliore.  La qualità del marchio Dal Negro entra da generazioni nella vita quotidiana delle famiglie italiane, attraverso le carte da gioco e i giochi tradizionali in legno, allietando ogni festività, sui tavoli da gioco, in spiaggia e in solitario. Le carte da gioco Trentine sono confezionate nel tipico ma inusuale astuccio verde, sempre pronto all'uso e comodo da portare in borsa. 

Dimensioni
54 x 100 mm
Dimensioni confezione
10.4 x 5.7 x 2 cm
Materiale
Cartoncino
Informazioni aggiuntive
Astuccio Verde
Mazzo composto da n° 40 carte
Sono indicate per i giochi tradizionali quali scopa, briscola, scopone, tressette, asso piglia tutto, sette e mezzo
Made in
Italy
Nessuna recensione

Prodotti correlati

Articolo aggiunto alla lista dei desideri
Articolo aggiunto per il confronto

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare l’esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Puoi conoscere i dettagli o negare il consenso consultando la nostra pagina sulla Privacy. Continuando la navigazione o chiudendo questo banner presti il consenso all’uso di tutti i cookie.