Carte da gioco regionali Toscane Dal Negro con stuccio verde
Carte da gioco regionali Toscane Dal Negro dorso e semi
Carte da gioco regionali Toscane Dal Negro con stuccio verde
Carte da gioco regionali Toscane Dal Negro dorso e semi

Carte Toscane

Dal Negro
4,43 €

Mazzo di carte da gioco Toscane, le uniche carte da gioco regionali a semi francesi  a figure singole intere. Cuori, Quadri, Fiori e Picche sono declinati in versione rinascimentale. Mazzo di proporzioni generose in larghezza, ogni carta misura 58 x 88 mm, composto da 40 carte e confezionato nell’astuccio verde Dal Negro.

Il modello in vendita è Toscane Plastificate - Extra

SPEDIZIONE GRATUITA PER ACQUISTI PARI O SUPERIORI A € 30,00 SU TUTTO IL TERRITORIO ITALIANO

La carte regionali Toscane Dal Negro fanno parte del ricco patrimonio di carte da gioco regionali, accumulato in secoli di storia, che documenta le vicende dei diversi territori di cui l’Italia si compone: dominazioni, rapporti commerciali e scambi culturali tra territori diversi lasciano traccia di sé nella cultura di un popolo che si riflette anche nello stile delle carte da gioco. Dal Negro da sempre custodisce e tramanda le diverse tradizioni regionali consolidando l’affezione del giocatore per le proprie carte regionali e alimentando la curiosità verso gli altri mazzi da gioco. 

Le carte da gioco Toscane appartengono al gruppo delle carte italiane in stile francese, i semi sono Cuori Quadri Fiori e Picche, e si distinguono oltre che per dimensione soprattutto per lo stile grafico delle illustrazioni che risultano in assoluto le più elaborate. Il mazzo Toscano ha la singolare caratteristica di mostrare le figure in versione intera, tutti gli altri mazzi italiani a semi francesi hanno figure doppie ribaltate. Fante donna e re sono illustrati in una particolarissima versione in abiti rinascimentali e policromi, colori accesi e vibranti di sfumature, accessori ornamenti e dettagli spiccano per raffinatezza ed eleganza elevando la bellezza di questo mazzo di carte. 

C’è da dire che originariamente le carte Toscane avevano un altro aspetto, soprattutto nella postura e negli atteggiamenti delle figure, successivamente i disegni furono uniformati alle carte Fiorentine tant’è che oggi le Toscane e le Fiorentine sono praticamente identiche, con l’unica eccezione delle dimensioni del mazzo che nel caso delle Fiorentine risulta più grande. Il mazzo di carte regionali Toscane è particolarmente largo, ogni carta misura 58 x 88 mm, ed è composto dal consueto numero di 40 carte. Il mazzo è confezionato nel noto astuccio del marchio in versione verde.

Le carte da gioco regionali Toscane sono realizzate in cartoncino duplex extra resistente grazie al processo di plastificazione finale. La produzione di carte Dal Negro avviene da sempre nel rispetto dei più alti standard di qualità e sicurezza dei materiali e nell’innovazione continua dei processi produttivi, una garanzia di qualità di prodotto totalmente Made in Italy che da più di 200 anni mantiene alta la posizione di leadership nel settore alimentando usanze e tradizioni culturali attraverso il gioco delle carte e non solo. 

Dimensioni
58 x 88 mm
Dimensioni confezione
9.2 x 6.1 x 2 cm
Materiale
Cartoncino plastificato
Informazioni aggiuntive
Astuccio Verde
Mazzo composto da n° 40 carte
Sono indicate per i giochi tradizionali quali scopa, briscola, scopone, tressette, asso piglia tutto, sette e mezzo
Made in
Italy
Nessuna recensione

Prodotti correlati

Acquistati insieme

Articolo aggiunto alla lista dei desideri
Articolo aggiunto per il confronto

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare l’esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Puoi conoscere i dettagli o negare il consenso consultando la nostra pagina sulla Privacy. Continuando la navigazione o chiudendo questo banner presti il consenso all’uso di tutti i cookie.